Nuova ondata di maltempo in arrivo in Veneto, emessi gli avvisi della Protezione Civile regionale

 

Una nuova ondata di maltempo è in arrivo sul Veneto. Sulla base delle previste condizioni meteo avverse, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso una serie di avvisi contenenti lo Stato di preallarme e lo Stato di attenzione per criticità geologica e idrogeologica e per vento forte su alcuni bacini idrografici del territorio.

Lo Stato di attenzione per criticità geologica è dichiarato dallo ore 6 di domani, lunedì 8 gennaio 2018, alle ore 18 di martedì 9 gennaio nel Bacino Alto Piave (Belluno) limitatamente all’area della frana di Perarolo di Cadore.

Nello stesso lasso di tempo, lo Stato di preallarme per criticità idrogeologica è dichiarato sul Bacino Piave-Pedemontano (Belluno-Treviso); mentre lo Stato di attenzione per criticità idrogeologica è dichiarato sul Bacino Alto Brenta Bacchiglione Alpone.

Lo Stato di attenzione per criticità idraulica è dichiarato sui Bacini Basso Brenta Bacchiglione; Basso Piave Sile Bacino Scolante in Laguna; Livenza Lemene Tagliamento.

Lo Stato di attenzione per vento forte è dichiarato su tutto il territorio regionale dalle ore 15 di domani, lunedì 8 gennaio 2018, alle ore 8 di martedì 9 gennaio.

(Fonte: Regione Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Related Posts