Continua ad essere critica la situazione dell’emergenza sanitaria nella Regione Veneto con 3.324 ricoverati totali per Covid.
Ieri c’è stato l’incontro del presidente del Veneto con i sindaci ma prima di ogni nuovo provvedimento regionale si aspettano le decisioni del governo che si pronuncerà con misure uniformi a livello nazionale per rispondere al tema degli assembramenti.
Resta centrale l’argomento dei ristori rispetto alla decisione di nuove possibili chiusure o limitazioni per le attività economiche italiane.
Il Veneto attende quindi l’evoluzione della situazione a livello nazionale con novità che potrebbero arrivare già nella giornata di domani.
Il governatore del Veneto ha fatto un nuovo appello ai cittadini parlando anche dell’analisi sui dati legati alla mortalità.
Presente alla conferenza stampa nella sede della Protezione civile della Regione Veneto anche la dottoressa Francesca Russo, direttore della Direzione Prevenzione e Sanità pubblica della Regione Veneto.
Il presidente Zaia ha risposto agli attacchi delle persone che hanno sostenuto che il Veneto non si vuole assumere la responsabilità di altre restrizioni, spiegando che la Regione ha dimostrato anche in passato di aver introdotto limitazioni e chiusure importanti anche quando si trovava in zona gialla.
Questi i dati di oggi, martedì 15 dicembre 2020, sull’emergenza Coronavirus nella Regione Veneto: 3.023.689 tamponi molecolari (16.810 tamponi molecolari in più), 1.384.407 test rapidi (35.831 test rapidi in più di ieri), 52.641 tamponi in totale (tamponi molecolari e test rapidi), 196.790 positivi dall’inizio dell’emergenza (3.320 positivi in più nelle ultime 24 ore), 92.690 positivi al Covid in questo momento, 3.324 ricoverati totali per Covid di cui 373 terapie intensive e 2.951 ricoverati in area non critica (57 ricoverati in più di ieri), 4.992 morti in totale (165 in più di ieri con dati caricati tardivamente) e 8.799 dimessi.
La percentuale dei positivi sui tamponi eseguiti in Veneto è 6,30%.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it