Papa Francesco operato all’addome: “Sta bene”. Anche i fedeli veneti pregano per lui

Papa Francesco in Vaticano in una foto d’archivio

Papa Francesco è stato sottoposto a un’operazione all’addome oggi mercoledì al Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma.

Il pontefice ha dovuto affrontare un nuovo intervento chirurgico programmato, questa volta con l’obiettivo di risolvere un laparocele (un’ernia che si può formare su una cicatrice in seguito a un’altra operazione) addominale.

Il dottor Sergio Alfieri, il chirurgo che ha operato Bergoglio oggi e anche in precedenti occasioni, ha riferito – come riporta l’Ansa – che il Santo Padre “sta bene ed è vigile”.

Al termine dell’intervento, che come riportato dalla Sala stampa vaticana ha avuto una durata di circa 3 ore e “si è svolto senza complicazioni”, il papa è stato riportato nel suo appartamento al decimo piano del policlinico romano: per lui è prevista una degenza di circa una settimana.

Proprio ieri la Santa Sede ha diffuso il programma del Viaggio apostolico che porterà il papa a Lisbona in occasione della XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) dal 2 al 6 agosto prossimi. In tanti, soprattutto giovani, delle diocesi venete e non solo, si augurano che Francesco possa essere presente a un evento così lungamente atteso dai fedeli di tutto il mondo.

(Foto: Papa Francesco in piazza San Pietro lo scorso 4 settembre per la Beatificazione di Albino Luciani, archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati