Durante lo scarico di materiale è precipitato con il furgone nella fossa di conferimento del termovalorizzarore, restando gravemente ferito.
Questo l’incidente avvenuto stamattina poco prima delle 8 all’impianto di termovalorizzazione di via Lago di Pusiano, a Schio (Vicenza), dove i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire per il recupero di un furgone precipitato nella fossa di scarico del materiale, profonda oltre 5 metri, durante le operazioni di conferimento. Ferito l’autista.
I pompieri, accorsi dal locale distaccamento, si sono calati nella buca e utilizzando cesoie e divaricatori hanno estratto il conducente dall’abitacolo del mezzo ribaltato.
L’uomo, sempre cosciente, è stato adagiato su una barella toboga e sollevato fino al livello del pavimento con l’utilizzo dell’autoscala.
Il ferito è stato stabilizzato dal personale sanitario del Suem e successivamente elitrasportato in ospedale. Sul posto il personale dello Spisal e la Polizia locale. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 9.30.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Vigili del Fuoco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata