Non si ferma il numero di contagi da Coronavirus in Veneto, sfiorando il tetto di 8 mila positivi al Covid-19.
Secondo l’ultimo aggiornamento fornito dall’Azienda Zero nella mattinata di oggi, sabato 28 marzo, il territorio veneto è giunto ormai a quota 7.930 casi positivi: di questi 5.010 si trovano in isolamento domiciliare.
Gli ospedali veneti, invece, accolgono 1.903 ricoverati, di cui 344 in Terapia intensiva.
Mentre i dimessi sono 655, i decessi sono arrivati a quota 362.
Nella sola giornata di ieri, venerdì 27 marzo, tra Treviso e Montebelluna hanno perso la vita tre persone: tutte di età media di 76 anni, presentavano già delle patologie gravi.
Tuttavia, proprio negli ospedali di Treviso e Montebelluna si è registrata sempre nella giornata di ieri una diminuzione del numero di ricoverati. Al Ca’ Foncello i pazienti in area non critica ammontano a 116, ovvero 10 in meno, mentre in Terapia intensiva sono 23, con una riduzione di 3 unità.
A Montebelluna sono 31 i casi in reparto normale, cioè 3 in meno, mentre resta fermo sempre a 7 il numero di persone in Terapia intensiva.
Stabile a 6 la quota di pazienti della Terapia intensiva di Vittorio Veneto, mentre altre 101 sono in area non critica, con una diminuzione pari a 1 unità.
A Conegliano, mentre il reparto normale ha visto un aumento di 3 persone per un totale di 27 pazienti ricoverati, la Terapia intensiva ha visto un calo di 2 unità, per un numero complessivo di 9 casi.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it