“Sara e Jessica sempre con noi”, i compagni di squadra di Alain Fragasso organizzano un Memorial per le due giovani scomparse nell’incidente in A28

Un torneo di calcio a cinque per ricordare le due cugine Sara e Jessica tragicamente scomparse lo scorso 30 gennaio seguito a un violento tamponamento avvenuto lungo l’autostrada A28 (qui l’articolo).

Il memorial “Jessica & Sara, sempre con noi”si terrà il 14 gennaio alle ore 15 nel palazzetto di Mareno di Piave. Ad affrontarsi quattro squadre amatoriali Pordenonone amatori, Atletico Conegliano, Selecao e Atletico Mareno squadra in cui gioca anche Alain Fragasso papà di Jessica. 

“È una cosa che avevo già in mente di fare – spiega Alain – ma i miei compagni di squadra hanno anticipato i tempi. Vorrei ringraziarli perchè sono stati veramente gentili ad organizzare tutto quanto”. 

Il ringraziamento di Alain si estende anche alle squadre che hanno accettato di partecipare a questo quadrangolare intitolato alle due cugine. 

“Volevamo ricordare Sara e Jessica – spiega Andrea Dal Cin presidente dell’Atletico Mareno – ci tenevamo a farlo perchè Alain è da molto tempo che gioca con noi e perchè questa tragedia ha segnato tutti noi oltre al Comune di Mareno di Piave. La nostra idea è quella che questo torneo sia la prima edizione di un Memorial dedicato a loro due”.

In questi giorni si è conclusa anche la raccolta fondi benefica organizzata da Cristina amica di Jessica. In quasi un anno sono stati raccolti 18mila euro. La cifra è stata divisa tra le famiglie di Jessica, Sara e le due figliolette di quest’ultima rimaste senza mamma.

“Dopo 11 mesi abbiamo diviso i soldi raccolti – spiega Alain – il mio ringraziamento va innanzitutto a Cristina per quanto fatto e poi a tutte le persone che hanno donato. Non riesco a ringraziare singolarmente tutte le persone che ci hanno aiutato”. 

“Per quanto riguarda i soldi arrivati alla mia famiglia – conclude Alain – li utilizzeremo per delle borse di studio per le scuole di Mareno di Piave e Conegliano”. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati