La Provincia di Treviso protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia: tra le proposte anche il cortometraggio “Io Credo” della regista Lena

Sarà presentato oggi alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il cortometraggio “Io Credo” della regista Lena.

Il Quartier del Piave sarà rappresentato dal giovane pievigino Lorenzo Mariotti, promettente videomaker collaboratore di Qdpnews.it.

“Io Credo” è una produzione NNG (New Nonconformist Generation) in associazione con Zeta Group Srl e in partnership con Treviso Film Commission.

Questa mattina il cortometraggio sarà presentato nello Spazio della Regione Veneto al Lido di Venezia e alle 19.30 alla “Perscaria Vecia”, ex mercato del pesce in Fondamenta di Cao Moleca a Burano.

Questo cortometraggio indaga la spiritualità e le credenze popolari in alcuni luoghi del nostro territorio – afferma Mariotti -. Ci sono testimonianze di malgari di Mariech, pescatori di Chioggia, merlettaie di Burano e contadini delle nostre zone. Ringrazio Qdpnews.it per l’opportunità che mi ha dato di inserirmi in questo mondo, la regista Lena, il direttore della Treviso Film Commission e tutte le persone che hanno sostenuto il nostro lavoro“.

Sono soddisfatto del prodotto finito, delle riprese e delle immagini – conclude -. Abbiamo lavorato in vari momenti della giornata, al mattino presto e di notte, e sono felice di questa seconda partecipazione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
12
Shares
Articoli correlati