Scontro auto-camion: un morto. Ipotesi sorpasso azzardato o malore

Vigili del fuoco, Polizia locale e Suem nel luogo dell’incidente

Ennesimo incidente mortale sulle strade della Marca: il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi mercoledì in via Postioma, nel territorio comunale di Villorba, all’altezza dell’azienda ZP Arredamenti.

Lo schianto è avvenuto tra un furgone e un’auto. Inutile ogni tentativo da parte dei sanitari del Suem 118 di rianimare l’automobilista, Natalino Bragato, classe 1959: il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. La vittima era nata a San Donà di Piave, aveva svolto la professione di elettricista e risiedeva in via Risorgimento a Spresiano, dove era impegnato nel mondo del volontariato e del sociale. Via Postioma, tratto della Strada provinciale 102, per permettere i soccorsi e i rilievi è stata chiusa al traffico causando gravi rallentamenti.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, alla guida della sua Volvo Polar bianca, stava percorrendo la SP 102 verso Catena, quando all’altezza del civico 103 è andato ad impattare frontalmente con un camion in arrivo dalla direzione opposta, morendo sul colpo. All’origine dell’incidente potrebbe esserci un sorpasso azzardato, ma non si esclude che il pensionato possa avere avuto un malore alla guida.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e gli agenti del Corpo intercomunale di Polizia locale “Postumia Romana” per i rilievi. Solo qualche leggera contusione per l’autista del camion, un ragazzo di nazionalità romena, che è stato portato in via precauzionale in pronto soccorso. L’autista del camion pare abbia tentato di evitare l’impatto con la Volvo, sterzando a destra ma senza riuscirvi. È stato necessario chiudere temporaneamente la strada per i rilievi e successivamente rimuovere i mezzi. È stato necessario anche l’intervento di un carro attrezzi speciale per spostare il camion e liberare la strada. Sul posto è arrivata la figlia del pensionato.

Il sindaco di Villorba Francesco Soligo esprime il cordoglio dell’amministrazione comunale. “Siamo vicini alla famiglia del pensionato, a loro vanno le nostre sentite condoglianze – dichiara –: in questi momenti non ci sono parole. Purtroppo, fatti come questo continuano ad accadere sulle strade trevigiane. La sicurezza stradale è un tema su cui continueremo a lavorare con il massimo impegno per cercare di fare prevenzione ed evitare, per quanto possibile, che si ripetano tragedie come questa”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati