Si è consegnato alle autorità italiane il camionista tedesco accusato della morte di Davide Rebellin

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Vicenza hanno preso in consegna ieri venerdì, al valico del Brennero tra Italia e Austria, il camionista tedesco nei cui confronti il Giudice per le indagini preliminari di Vicenza ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere.

Le accuse rivolte allo straniero sono quelle di omicidio stradale e omissione di soccorso nei confronti di Davide Rebellin, l’ex campione veronese di ciclismo che lo scorso autunno perse la vita in una rotatoria a Montebello Vicentino. E’ lì che si sarebbe verificato il contatto fatale tra la bici del ciclista e l’autoarticolato condotto dal tedesco.

La consegna del conducente è stata confermata dalla Procura della Repubblica di Vicenza. Secondo quanto appreso, l’autista tedesco si è presentato spontaneamente alle autorità italiane, d’intesa con i propri difensori e gli inquirenti che si stanno occupando del caso.

«Esprimo la mia più grande soddisfazione per l’avvenuta estradizione del camionista tedesco che avrebbe investito e ucciso il nostro campione di ciclismo Davide Rebellin» ha commentato l’europarlamentare leghista Gianantonio Da Re, che a dicembre presentò un’interrogazione alla Commissione di Bruxelles auspicando maggiore cooperazione tra le Forze di Polizia europee.

(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati