Solo 150 milioni per le scuole paritarie italiane, Colmellere: “Moriranno istituti per l’incapacità del Governo”

Sembra essere rimasto inascoltato l’appello lanciato dall’onorevole Angela Colmellere (nella foto) per tutelare le scuole paritarie: questo è quanto emerge dal duro annuncio fatto ieri, mercoledì 20 maggio, dalla deputata leghista di Miane.

Il Governo ha previsto nel Decreto legge Rilancio solo 150 milioni (80 per le materne, 70 per le altre) per le 12.547 scuole paritarie italiane, in media 11.900 euro a istituto – afferma l’onorevole Colmellere -. Si tratta di una somma insufficiente, una presa in giro per i genitori e per gli Istituti, che in molte Regioni, tra cui il mio Veneto, suppliscono alle mancanze dello Stato garantendo ai ragazzi un diritto costituzionale com’è l’istruzione”.

“Io stessa avevo promosso emendamenti ed un ordine del giorno per sostenere in modo adeguato le scuole paritarie, che non introitando più le rette delle famiglie rischiano di chiudere e i dipendenti di ritrovarsi senza lavoro – puntualizza la deputata leghista -. La denuncia che avevamo fatto sulla grave situazione di sofferenza che stanno vivendo è stata ascoltata in modo ridicolo come una ‘politica dell’imbuto’, per citare le parole del ministro Azzolina: dentro da una parte e fuori dall’altra“.

“Il Governo a questo punto si assuma la responsabilità di dire che, se le paritarie non sopravvivranno e un milione di ragazzini si ritroverà senza istruzione, è frutto di scelte scellerate come quelle che vediamo oggi” – conclude l’onorevole Angela Colmellere.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Angela Colmellere – Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati