Jesolo ha accolto la sua nuova “stella”. Ieri la città del litorale veneziano ha intitolato un tratto del suo arenile a Tania Cagnotto, protagonista dell’edizione 2023 del “Lungomare delle Stelle”, organizzata dall’amministrazione comunale jesolana in collaborazione con Federconsorzi Arenili.
La giornata si è aperta con una conferenza stampa dell’ex campionessa di tuffi con il sindaco Christofer De Zotti: Cagnotto ha anche firmato il libro degli ospiti della città. Il clou si è poi avuto in piazza Mazzini alla sera.
La bolzanina è arrivata a bordo di una Cadillac d’epoca, accolta dal primo cittadino e dallo spettacolo acrobatico in acqua del gruppo Stardust di Milano. Sul palco allestito è andato in scena lo show con le immagini dei momenti salienti della carriera dell’ex tuffatrice, l’esibizione della giovane cantante Eleonora Lorenzato, volto del programma di Rai 2 “Dalla strada al palco” condotto da Nek. In mezzo ci sono state la scopertura ufficiale della targa e il calco delle mani della Cagnotto sulla base di cemento.
Un “rituale” che a Jesolo si è già visto diverse volte: numerose sono le celebrità che sono anche “stelle” del popolarissimo Lungomare. Tra queste Alberto Sordi, Andrea Bocelli, Carla Fracci, Mike Bongiorno, Alessandro Del Piero, Federica Pellegrini, Bebe Vio e, nel 2020, “la Sanità d’Italia”.
Il progetto del Lungomare delle Stelle nacque nel 2001 per creare una piccola “Walk of Fame” dedicata a tanti italiani famosi, la più recente è proprio la leggenda altoatesina dei tuffi.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata e Wikipedia).
#Qdpnews.it