Tragedia della Marmolada, Davide Carnielli si sta risvegliando dal coma. La sorella Valeria: “Grazie a tutti, a chi ha sperato e pregato”

Davide Carnielli da luglio sta lottando la sua partita più importante, quella per la vita, ma finalmente si sta risvegliando dal lungo coma che lo ha accompagnato questa estate: il 30enne consigliere comunale di Fornace, in Trentino, era infatti rimasto coinvolto lo scorso 3 luglio nella tragedia della Marmolada, a seguito della quale era stato ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Il maxi crollo di ghiaccio sulla Marmolada aveva provocato 11 vittime e scosso tutta l’opinione pubblica di fronte a una tragedia destinata a rimanere negli annali della cronaca (qui l’articolo).

Carnielli era stato travolto sulla Marmolada, riportando delle ferite gravi e rimanendo in coma per settimane. Ma, a distanza di tempo, il 30enne si sta risvegliando, secondo quanto annunciato dalla sorella Valeria, la quale ha voluto comunicare questa novità, così ricca di speranza, tramite la propria pagina Facebook.

“Con questo post vogliamo raggiungere tutte le persone che, da quella terribile domenica, hanno pensato con affetto e speranza a Davide e alla nostra famiglia – inizia il messaggio di Valeria Carnielli -. Siamo felici di dire che Davide si trova in una fase di risveglio. Lo attende un lungo percorso di guarigione, accompagnato dall’amore dei suoi familiari”.

“Saremo per sempre grati agli angeli del Soccorso alpino e a tutti i medici e infermieri dell’ospedale di Treviso per le amorevoli cure prestate – prosegue -. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, per il sincero e costante interessamento, e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, per il concreto aiuto a ritrovare Davide”.

“Un grande grazie anche anche agli uomini dell’Arma dei Carabinieri e agli psicologi per i Popoli-Trentino presenti a Canazei – conclude -. Grazie a tutti, a chi ha sperato e pregato… a chi continuerà a farlo. Davide è un ragazzo con un cuore grande, dove c’è spazio per ognuno di voi”.

“Il suo risveglio dal coma è una bellissima notizia che conforta tutti noi!”, è stato il commento del presidente del Veneto Luca Zaia, il quale ha contribuito a diffondere la notizia del risveglio via Facebook.

Da fine luglio Davide Carnielli si trova ricoverato all’ospedale di Trento, dove dovrà affrontare i prossimi mesi di recupero, ricchi di speranza per un ritorno alla normalità.

(Foto: Facebook Luca Zaia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts