Sono aperti i termini per presentare la richiesta del contributo “Buono scuola” messo a disposizione dalla Regione Veneto.
L’iniziativa è rivolta alle famiglie di studenti residenti in Veneto, che stiano frequentando nell’anno scolastico in corso le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Il bando riguarda anche i frequentanti delle scuole paritarie e degli istituti accreditati che offrono percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale, che abbiano sostenuto almeno 200 euro di spesa per tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza.
Per poter inoltrare la richiesta, le famiglie dovranno avere un Isee 2020 inferiore o uguale a 40 mila euro, mentre dovrà essere inferiore o uguale a 60 mila euro nel caso di famiglie di studenti disabili: in questo caso verranno rimborsate anche le spese sostenute per attività didattiche di sostegno in orario scolastico, fino a un massimo di 15 mila euro.
Le domande dovranno essere inviate via web entro le 12 del 2 aprile: per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Regione Veneto.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it