Aperto il bando 2020 per la rottamazione della vecchia auto con un veicolo a basso impatto ambientale: c’è tempo fino al 5 maggio per i privati che vogliano sostituire la propria macchina.
Sono previsti contributi fino a 4.500 euro, ma l’auto acquistata deve essere di nuova immatricolazione, non usata e neppure a chilometro zero.
Le vetture da rottamare appartengono alle classi emissive a benzina da Euro 0 a Euro 3 e a gasolio da Euro 0 a Euro 5.
Il nuovo veicolo dovrà essere acquistato a partire dalla data di pubblicazione del bando ed entro i successivi 120 giorni mentre, alla data di presentazione della domanda, il richiedente dovrà risultare intestatario o cointestatario della vettura.
La valutazione dell’erogazione del contributo verrà fatta in base alla fascia di reddito di appartenenza: infatti, i richiedenti dovranno possedere un reddito imponibile personale non superiore a 75 mila euro, secondo la dichiarazione 2019 riferita ai redditi 2018.
Saranno riconosciute tre fasce, ovvero la fascia A per redditi pari o inferiori a 25 mila euro, la B per redditi superiori ai 25 mila euro e minori o uguali a 50 mila euro, infine la fascia C per redditi superiori a 50 mila euro o minori e uguali ai 75 mila.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Direzione Ambiente della Regione Veneto, mentre il bando completo è consultabile all’indirizzo web: www.venetoambientenews.it.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it