In questo periodo di emergenza, dalla Regione Veneto e dal comitato dei sindaci del distretto di Asolo arriva un’opportunità interessante, rivolta ai giovani under 30 che hanno bisogno di risposte legate al mondo del lavoro.
Il progetto “AziendAperta XL”, data la situazione di queste ultime settimane, diventa “AziendAncorAperta” con uno sportello specifico che rappresenta uno spazio di consulenza individuale per giovani under 30 in materia di orientamento lavorativo.
La campagna della Regione Veneto parte da questa domanda: “Sei chiuso in casa ma le tue domande sul mondo del lavoro sono ancora aperte?”.
La volontà è proprio quella di cercare insieme le risposte, grazie ad un breve gioco telefonico per orientarsi nel mondo del lavoro e delle professioni con la guida di tre operatori esperti.
Questo servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18, chiamando per un appuntamento il numero di cellulare 3480128685.
Inoltre, gli interessati potranno utilizzare anche il contatto via mail, scrivendo aziendaapertaxl@gmail.com, e consultare il sito www.aziendaaperta.it.
Molti giovani, che in questo periodo erano abituati a fare i colloqui per i tipici lavori da svolgere nella stagione estiva, sono preoccupati di rimanere fuori da questo specifico settore, compromettendo la possibilità di avere delle entrate nei prossimi mesi.
Le domande e le preoccupazioni rimangono molte ma il confronto con degli esperti, in grado di guidare i giovani, può essere utile: proprio per questo, la Consulta Giovanile di Valdobbiadene ha promosso questa iniziativa nei social.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it