Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, visti i fenomeni meteorologici previsti, ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica per l’intero territorio regionale. La criticità è riferita alla possibilità di forti temporali e le prescrizioni sono valide fino alle ore 0.00 di venerdì 9 agosto.
Le previsioni meteo dell’Arpav confermano per domani tempo a tratti instabile con rovesci e temporali, più probabili sulle zone centro-settentrionali. Saranno possibili ancora questa sera fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate).
Per domani giovedì residua variabilità e tratti di instabilità, specie nelle primissime ore e nel pomeriggio, con schiarite alternate ad annuvolamenti. Probabilità medio-alta di precipitazioni sulle zone montane e pedemontane, medio-bassa altrove di precipitazioni sparse e discontinue anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno più probabili nelle primissime ore e nel pomeriggio, quasi del tutto assenti in mattinata, in esaurimento dalla sera.
(Fonte: Regione Veneto)
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it