Continuano a diminuire i ricoveri nelle terapie intensive degli ospedali del Veneto: in tutto 297, secondo i dati forniti dall’Azienda zero della Regione, mentre il giorno precedente ammontavano a 322.
Un dato, però, che non fa calare l’allerta-virus, considerando come la quota dei decessi continui a salire: sono in tutto 695 le persone che hanno perso la vita in ospedale e nel territorio.
Tra la giornata di ieri, lunedì 6 aprile, e la mattinata di oggi, martedì 7 aprile, la Marca trevigiana conta in tutto 7 decessi: 3 sono avvenuti in ospedale a Treviso e si trattava di pazienti 80enni con patologie molto gravi in corso, mentre altri due sono avvenute tra Oderzo e Castelfranco, dove le persone decedute avevano 82 anni e risultavano anch’esse già affette da altre patologie.
In tutto i ricoveri in ospedale arrivano a toccare quota 1.876: l’età media dei pazienti in area non critica è di 70 anni, mentre 67 è quella di quanti si trovano in terapia intensiva.
Fino ad ora, i casi positivi al Covid-19 in Veneto sono stati 11.925, mentre i guariti e i dimessi ammontano rispettivamente a 1.027 e a 1.291.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it