“Il lavoro si racconta-Botteghe e atelier aziendali. Itinerari di scoperta dei patrimoni d’impresa“: è questo il nome di un bando di finanziamento pubblicato dalla Regione Veneto, per la valorizzazione dei patrimoni d’impresa.
Le proposte devono riguardare imprese venete costituite da almeno 10 anni, in grado di sviluppare una delle due linee progettuali proposte nel bando.
La prima è rivolta a realtà di piccole dimensioni in grado di realizzare produzioni artistiche o artigianali, per la creazione di un museo volto all’ideazione di un percorso dedicato alla riscoperta dei processi di ricerca o di produzione a rischio di scomparsa.
La seconda linea progettuale, invece, è indirizzata a imprese di media e grande dimensione, costituite da almeno 10 anni e con almeno un’unità operativa in Veneto.
In questo caso, l’obiettivo è quello di realizzare musei di impresa o archivi aziendali, offrendo nuove opportunità di fruizione turistica e culturale del territorio.
Per ulteriori informazioni a riguardo, è possibile consultare il sito della Regione Veneto: le domande devono essere inviate in via telematica, entro il 16 aprile 2020.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it