Veneto, disponibili 200 milioni di euro per la cassa integrazione in deroga. Donazzan: “Economia danneggiata”

Con l’emergenza da Coronavirus in corso, ora l’attenzione è rivolta allo stato dell’economia che, a quanto pare, sta risentendo di tutta questa situazione. Tuttavia, sono in arrivo dei fondi di sostegno.

I 200 milioni di euro autorizzati ieri dal Consiglio dei Ministri per la cassa integrazione in deroga sono risorse che Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna hanno già ora nelle proprie disponibilità. – afferma Elena Donazzan, assessore regionale al Lavoro del Veneto, commentando le notizie sul decreto varato dal Governo – Si tratta, infatti, di una parte dei residui, per l’esattezza il 50 percento, originati in seguito ad una gestione oculata da parte delle nostre regioni ed in accordo con le parti sociali”.

Il vero problema da affrontare, e fin da subito, è appunto quello economico: i danni al turismo sono già evidenti e quantificabili, – prosegue Donazzan – quelli al sistema produttivo e manifatturiero sono per ora solo immaginabili e appaiono molto gravi, probabilmente peggiori di quelli che avevamo registrato nel 2009”.

(Fonte: Regione Veneto).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati