Allo stato attuale delle cose il digitale pare essere una soluzione idonea per poter proseguire con le attività, durante questo stop alla routine quotidiana.
A conferma di ciò, la Regione Veneto ha pubblicato un bando che mette a disposizione delle imprese circa 3 milioni di euro, finalizzati alla richiesta di consulenze specifiche in materia di digitalizzazione e di introduzione di nuove tecnologie.
In sostanza, gli imprenditori che necessitano del parere di esperti o di percorsi per digitalizzare la propria attività possono concorrere al bando, che prevede dei voucher di sostegno del valore massimo di 3.500 euro per consulenze in materia di digitalizzazione e di 7.500 euro per consulenze in termini di passaggio generazionale.
La procedura di compilazione della domanda è attiva esclusivamente attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU): una volta completata, il Sistema fornirà un link valido fino a martedì 5 maggio, mentre per la presentazione definitiva della domanda la finestra utile si aprirà a partire dal 12 maggio fino al 4 giugno 2020.
Per informazioni ulteriori è possibile consultare il sito della Regione Veneto.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it