Stanno arrivando le mascherine destinate alla popolazione, fornite dalla regione Veneto tramite la Protezione civile.
Per quanto riguarda la provincia di Treviso, le mascherine saranno prese in consegna a Padova tra le 10 e le 11 di ogni giorno dal referente delle zone in cui è stata suddivisa la stessa area provinciale e verranno portate nella sede della Protezione civile comunale di Treviso.
Lì i referenti di ogni zona recupereranno il carico destinati ai Comuni, ogni giorno verso le 12, salvo ulteriori indicazioni e accordi.
Di conseguenza, il Comune procederà al ritiro e alla distribuzione delle mascherine, con i mezzi e secondo le modalità decise da ogni sindaco, consegnandole alla popolazione a scaglioni.
Nel frattempo, secondo l’ultimo aggiornamento della mattinata di oggi, domenica 22 marzo, gli ospedali presentano i seguenti dati, secondo un rapporto tra i pazienti ricoverati nell’area non critica e quelli in Terapia intensiva: a Treviso il rapporto è di 125 a 18, 54 a 10 a Conegliano, 52 solo in area non critica a Vittorio Veneto.
A Montebelluna il rapporto è di 20 a 5, 46 a 13 a Mestre, 15 a 7 a Venezia, 40 a 4 a Belluno, 11 solo in area critica a Oderzo. A Padova i casi sono 92 e 32, mentre negli ospedali universitari del veronese sono 106 e 46.
In tutta la Regione i casi di contagio hanno superato le 5 mila unità, di cui circa 3.276 sono state messe in isolamento domiciliare.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Grafica Veneta).
#Qdpnews.it