Veneto, in arrivo le mascherine dalla Regione: consegna tramite i volontari della Protezione civile

Stanno arrivando le mascherine destinate alla popolazione, fornite dalla regione Veneto tramite la Protezione civile.

Per quanto riguarda la provincia di Treviso, le mascherine saranno prese in consegna a Padova tra le 10 e le 11 di ogni giorno dal referente delle zone in cui è stata suddivisa la stessa area provinciale e verranno portate nella sede della Protezione civile comunale di Treviso.

Lì i referenti di ogni zona recupereranno il carico destinati ai Comuni, ogni giorno verso le 12, salvo ulteriori indicazioni e accordi.

Di conseguenza, il Comune procederà al ritiro e alla distribuzione delle mascherine, con i mezzi e secondo le modalità decise da ogni sindaco, consegnandole alla popolazione a scaglioni.

Nel frattempo, secondo l’ultimo aggiornamento della mattinata di oggi, domenica 22 marzo, gli ospedali presentano i seguenti dati, secondo un rapporto tra i pazienti ricoverati nell’area non critica e quelli in Terapia intensiva: a Treviso il rapporto è di 125 a 18, 54 a 10 a Conegliano, 52 solo in area non critica a Vittorio Veneto.

A Montebelluna il rapporto è di 20 a 5, 46 a 13 a Mestre, 15 a 7 a Venezia, 40 a 4 a Belluno, 11 solo in area critica a Oderzo. A Padova i casi sono 92 e 32, mentre negli ospedali universitari del veronese sono 106 e 46.

In tutta la Regione i casi di contagio hanno superato le 5 mila unità, di cui circa 3.276 sono state messe in isolamento domiciliare.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Grafica Veneta).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati