Risale a circa una decina di giorni fa la riunione, fatta in videoconferenza, tra le 52 aziende del Veneto nel settore di pullman di viaggio e pulmini scolastici, professionalmente colpite dall’emergenza sanitaria in corso.
E ora, a distanza di giorni, ci sono i primi segnali di positività in merito alle richieste avanzate dalle aziende stesse alla Giunta regionale e al Ministero, tramite un documento inoltrato alla Camera di Commercio Treviso-Belluno.
Come aveva spiegato Adriano Battistuzzi, dell’omonima azienda e chiamato a rappresentare i colleghi veneti, tra le richieste avanzate ci sono il prolungamento delle assicurazioni per un periodo pari alla durata dell’emergenza e lo spostamento del pagamento dei mutui.
Le novità riguarderebbero proprio questi due punti: gli istituti bancari avrebbero pensato di procrastinare i mutui di un periodo compreso tra i 12 e i 18 mesi, mentre anche la durata delle assicurazioni dovrebbe vedere un ritocco.
“Dei segnali ci sono – ha confermato Adriano Battistuzzi – e siamo consapevoli che è difficile poter rispondere subito alle richieste di tutti: al momento viene prima l’emergenza sanitaria”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Autoservizi Battistuzzi).
#Qdpnews.it