Lunedì 8 giugno in Veneto riapriranno al pubblico anche i centri per l’impiego, il cui accesso sarà esclusivamente su appuntamento.
Continueranno a proseguire i servizi a distanza e online, erogati dagli operatori via mail o via telefono e attraverso il portale Cliclavoro Veneto.
Gli utenti potranno contattare il proprio centro per l’impiego più vicino, per richiedere un appuntamento nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 12.30: i numeri sono disponibili sul portale ClicLavoro Veneto.
Sullo stesso portale sarà possibile inserire e aggiornare autonomamente il proprio curriculum vitae e candidarsi online alle offerte di lavoro.
Un servizio disponibile già nel corso del lockdown quando, sebbene i centri per l’impiego fossero chiusi al pubblico, i dipendenti, in smart working, proseguivano a garantire alcuni servizi a distanza, come l’orientamento tra i provvedimenti adottati a livello nazionale e regionale, a favore di famiglie, imprese e lavoratori (vedi articolo).
Inoltre, in quel periodo è stato garantito l’incrocio tra domanda e offerta, specie nelle attività essenziali del settore agroalimentare, della sanità e della logistica.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it