Un parterre d’eccezione ha accompagnato venerdì 30 agosto la presentazione ufficiale dell’iniziativa editoriale Veneto Magazine, tenutasi nello Spazio Regione del Veneto – Veneto Film Commission dell’81esima Edizione della Mostra del Cinema, all’interno dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia.
Ne hanno discusso, moderati da Luigi Bacialli, presidente della Fondazione Film Commission Regione del Veneto e direttore Media Nord Est, i referenti del progetto Veneto Magazine: Mara Dal Cin, Lisa Marra, Fabrizio Ditadi e Pierluigi Granata con una rappresentanza di imprenditori che hanno trasmesso la propria impronta al territorio regionale, ovvero Federica Biondi, amministratore delegato del Porto Turistico di Jesolo e Massimo Ceccato, amministratore delegato del gruppo Ceccato Automobili.
Bacialli ha introdotto i relatori riaffermando il ruolo del cinema nell’esaltare il territorio e nel contribuire a raccontare il Veneto in tutta la sua forza.
Così come la settima arte anche Veneto Magazine, ha sottolineato il moderatore, “con un lavoro paziente e di pregevole livello, è portavoce di molte vite, luoghi e imprenditori che hanno contribuito a rendere il territorio Veneto una terra sorprendentemente vitale e votata al bello”.
Il progetto, dedicato alle eccellenze della Regione e giunto alla sua quinta edizione, ha il merito di scoprire e raccontare realtà “Made in Veneto” mettendone in luce unicità e peculiarità.
Il Veneto è da sempre terra che, con discrezione, ha dedicato all’innovazione e al fare le proprie migliori energie e intuizioni, senza raccontarsi troppo.
Veneto Magazine è pertanto un progetto che dà voce ai talenti, alle bellezze del territorio e alle imprenditorie della Regione dando loro visibilità e possibilità di raccontarsi.
Lo conferma il direttore editoriale Mara Dal Cin, fondatore della rivista: “Veneto Magazine è il progetto più affascinante e ambizioso della mia carriera – afferma l’imprenditrice e stilista – che ogni giorno mi sorprende attraverso nuovi incontri e mi porta a conoscere personalità del territorio che è un piacere e un onore raccontare”.
“Ho sempre cercato di valorizzare il bello in tutte le mie esperienze professionali – continua – e, con Veneto Magazine, ho cercato di portarlo in primo piano ancora una volta scoprendo realtà anche meno note”.
Le fa eco Lisa Marra, editore di Linea edizioni che cura la pubblicazione di Veneto Magazine, confermando il medesimo entusiasmo per un progetto cui ha dedicato fin da subito le migliori attenzioni e cure editoriali contribuendo a realizzare un prodotto di pregio che trasmette raffinatezza in ogni dettaglio.
Stimolata dal moderatore a indicare quale sia il pubblico target della rivista, afferma: “Chiunque può essere interessato ai contenuti di Veneto Magazine, che spaziano attraverso ambiti diversi e si occupano di tutto il territorio. La rivista è bilingue, distribuita nelle lounge di tutti gli aeroporti veneti, le librerie Feltrinelli, nelle fondazioni culturali, nei luoghi di ospitalità e di accoglienza di prestigio e molto frequentati come la Cooperativa di Cortina, oltre che presso tutti i partner dell’iniziativa. I contenuti sono molto curati e rappresentano un ulteriore biglietto da visita per la Regione”.
Federica Biondi, amministratore Delegato del Porto Turistico di Jesolo ha condiviso l’ottima salute del settore nautico dopo anni davvero difficili, tanto da aver consentito investimenti ed ampliamenti della struttura portuale da lei rappresentata e chiosa: “La navigazione e le barche rappresentano una passione e questo aspetto ha aiutato la tenuta del nostro settore nelle fasi più difficili”.
Fabrizio Ditadi, responsabile di progetto, si è detto soddisfatto dei risultati fino a qui raggiunti da Veneto Magazine nel dare visibilità a realtà imprenditoriali che, ogni giorno, con coraggio affrontano le sfide del mercato.
Massimo Ceccato, amministratore Delegato di Ceccato Automobili, interrogato sullo stato di salute del settore automotive ha condiviso con il pubblico “i buoni risultati del Gruppo” da lui rappresentato, grazie alla varietà delle proposte di brand noti e ricercati che hanno consentito, sia pure in una fase delicata per il settore automotive collegata alla forzata transizione verso l’elettrico, di “continuare a raccogliere lusinghieri obiettivi di crescita”.
Il numeroso pubblico presente allo Spazio della Regione Veneto ha apprezzato gli interventi dei presenti e non ha lasciato la sala senza portare con sé almeno una copia della rivista che immortala in copertina una creazione di Barovier&Toso e che, eccellenza dopo eccellenza, pagina dopo pagina, contribuisce a far conoscere in modo nuovo l’intera Regione.
(Autore: redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Veneto Magazine)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata