Morte Tognana. Il cordoglio di Zaia e di Assindustria: “Addio a un pioniere dell’imprenditoria eroica”

“Con Aldo Tognana (nella foto) il Veneto ha perso un pioniere dell’imprenditoria eroica. Una figura che ha caratterizzato decenni della sua storia, non solo economica”.

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la morte, avvenuta a cento anni di età, del notissimo imprenditore trevigiano.

“Rivolgo alla famiglia le mie più sincere condoglianze – prosegue Zaia – nella certezza che Aldo ha lasciato ricordi e insegnamenti straordinari, per i suoi cari e per l’intera società trevigiana e veneta”.

Tognana – conclude Zaia – è stato e rimarrà un simbolo della trevigianità più schietta, non solo dal punto di vista economico, ma anche per la sua umanità tutta particolare: quella di un grande imprenditore rimasto uomo semplice e indissolubilmente legato alla sua terra”.

Al cordoglio del Governatore si è unito quello di Assindustria Venetocentro, con cui vengono espresse le condoglianze.

“Il mondo associativo è stato parte importante della sua esperienza, in una vita lunga e operosa che dall’impresa si è unita a profondi interessi culturali e ad un’attiva presenza nella vita pubblica cittadina – scrivono da Assindustria -. Ha ricoperto la carica di Presidente di Assindustria Treviso, in un periodo storico difficile per il nostro Paese e al tempo stesso di sviluppo economico e sociale di questo territorio”.

“La sua figura – concludono – che ricordiamo con affetto fino a poco tempo fa presente nelle assemblee della nostra Associazione, rimane di riferimento per una dimensione imprenditoriale compiuta, da vera classe dirigente responsabile e partecipe del perseguimento del bene comune. Rimane e sarà un esempio per noi e per chi verrà dopo di noi, nelle aziende, nella società, nelle istituzioni e nell’associazione, alla quale è sempre stato molto legato. Un modello sempre più attuale, e sempre più necessario.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati