Veneto, firmata nuova ordinanza per i trasporti: riduzione delle corse e disinfettante a bordo

Firmata una nuova ordinanza regionale per la riduzione del trasporto pubblico locale, anche ferroviario e dei vaporetti: saranno garantite le esigenze essenziali di mobilità e tali misure resteranno in vigore fino al prossimo 25 marzo, per scongiurare il rischio di una maggior diffusione di contagio da Coronavirus.

Garantita l’accessibilità ai presidi sanitari e ai punti di interscambio, assicurando, però, la sicurezza degli utenti e dei conducenti sia all’interno dei mezzi, che alle fermate e nelle stazioni.

Ci sarà la possibilità di una riduzione dei servizi nelle fasce orarie non di punta, in quelle notturne e nelle giornate festive, con la garanzia del mantenimento delle distanze di sicurezza e il possibile divieto di bigliettazione a bordo.

Proseguiranno le misure di disinfezione dei mezzi e compartimenti, con la disponibilità di un dispenser di gel disinfettante per le mani a bordo, a uso degli utenti.

Entro martedì 17 marzo, inoltre, gli enti e le società di trasporto saranno chiamate a inviare una relazione alla direzione regionale Infrastrutture e trasporti, nella quale vengano illustrate le misure adottate e i relativi risultati ottenuti, nell’ottica di una possibile rimodulazione delle scelte prese.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati