Veneto, oggi più di 9.600 casi di Coronavirus, ma lieve diminuzione dei ricoveri in terapia intensiva

La curva dei contagi di Coronavirus ha toccato la punta di 9.625 casi, come da ultimo bollettino fornito dall’Azienda Zero della Regione Veneto nella giornata di oggi, mercoledì 1 aprile.

Rispetto all’aggiornamento di ieri, martedì 31 marzo, l’aumento dei casi è pari a 470 unità, dei quali 6.182 si trovano in isolamento domiciliare (329 in più) e 2.068 sono ricoverati (con un aumento di 32 pazienti).

Una lieve diminuzione, invece, si registra tra i ricoveri in terapia intensiva, ovvero 350 e cioè 6 in meno rispetto al giorno precedente.

Purtroppo, continuano ad aumentare i decessi, arrivati a 499 (51 in più): nella giornata di ieri a Treviso ha perso la vita un paziente over 70, con altre gravi patologie in corso.

Aumenti anche sul fronte dei dimessi e cioè 902 (74 in più), mentre la cifra delle persone guarite tocca quota 592.

Sul fronte degli ospedali, nella Marca trevigiana non si contano grandi aumenti nei numeri dei ricoveri, secondo l’ultimo aggiornamento risalente alla mattinata di oggi.

Al Ca’ Foncello di Treviso sono 117 le persone che si trovano in area non critica (2 in meno) e resta stabile a 23 il numero di pazienti in terapia intensiva, mentre al San Camillo sono 47 i ricoveri in reparto normale (con l’aumento di una unità) e non risultano esserci ricoverati in terapia intensiva.

All’ospedale di Conegliano i ricoverati in area non critica calano di 6 unità, per un totale di 4 pazienti, e resta stabile a 8 la cifra di persone in terapia intensiva.

Cifre stabili anche a Oderzo, con 18 e 6 pazienti, rispettivamente in area non critica e in terapia intensiva.

Stabilità riscontrata a Castelfranco, dove sono 29 i ricoverati in reparto normale e nessun caso in terapia intensiva.

A Montebelluna sono 38 i casi in area non critica (1 in più) e restano stabili a 8 i pazienti in terapia intensiva, mentre al Covid hospital di Vittorio Veneto c’è un lieve aumento fino a 144 ricoveri in reparto normale (5 in più) e rimane stabile a 7 il numero di casi in terapia intensiva.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati