Secondo gli ultimi dati forniti dall’Azienda zero della Regione Veneto, risalenti alla giornata di ieri, sabato 2 maggio, i casi da Covid-19 sono arrivati a quota 18.244.
Purtroppo ancora decessi da Coronavirus, che hanno toccato la punta di 1.502 casi, di cui 1.170 avvenuti nel corso del ricovero.
Nonostante ciò, continua a essere complessivamente in miglioramento la situazione negli ospedali veneti, con un totale di 1.078 ricoveri dei quali 108 in terapia intensiva.
I dimessi sono 2.846, mentre i guariti 9.291. Ci sono dati incoraggianti alla vigilia della fase 2, ovvero l’inizio di una fase di allentamento di alcune misure di prevenzione sanitaria.
Da domani, lunedì 4 maggio, inizierà l’operatività ordinaria delle attività ospedaliere e ci sarà, seppure con le dovute misure di sicurezza, la possibilità di usufruire del trasporto pubblico.
Solo alcune “pillole” per il ritorno alla normalità che, però, come ripetono le autorità sanitarie in primis, non devono indurre ad abbassare la guardia contro un nemico subdolo il quale, purtroppo, continua ancora da attaccare.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it