Da mezzogiorno di oggi giovedì e fino al termine dell’intervento, è attivato sul Ponte della Libertà un cantiere temporaneo mobile, senza interruzione della circolazione verso Venezia, al fine di condurre tutte le verifiche strutturali ed impiantistiche, nonché i lavori di ripristino, per la riattivazione della linea tranviaria T1 Favaro – Venezia.
Gli interventi prevedono la sostituzione di un tratto pari a circa 40 metri di rotaia con contestuale stesura della piattaforma in resina. Verrà inoltre sostituito il cavo di alimentazione elettrica per una porzione di 20 – 30 metri e verificati gli impianti e i sistemi.
“Ogni sforzo è orientato per garantire il ripristino nel minor tempo possibile, auspicabilmente prima del weekend del 1° maggio, salvo buon esito delle verifiche tecniche e amministrative, anche in collaborazione con gli Enti di controllo per la circolazione tranviaria” afferma via social il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.
“Appena possibile verranno effettuate un paio di corse a vuoto di linea T1 lungo il Ponte della Libertà, e successivamente verrà ripristinato il servizio” conclude il primo cittadino.
(Foto: Facebook Luigi Brugnaro).
#Qdpnews.it