Zaia positivo al Covid: “Sintomi lievi, sta lavorando”

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia è risultato positivo al coronavirus a un tampone al quale si è sottoposto ieri giovedì.

Le condizioni di salute del governatore sono discrete: dal suo luogo di isolamento viene infatti definito da fonti della Regione Veneto “paucisintomatico”: le poche linee di febbre non gli impediscono infatti di proseguire la sua attività istituzionale, sia pure “da remoto”.

C’è dunque anche il presidente della giunta regionale tra i 6.650 nuovi positivi al Covid registrati in Veneto tra le 8 del mattino di ieri giovedì e di oggi. Secondo il bollettino odierno di Azienda Zero, i positivi in regione sono attualmente 61.880. I veneti che finora hanno contratto il virus sono due milioni e 313.631.

Negli ospedali veneti ci sono in questo momento 537 pazienti positivi in area non critica e 28 nelle terapie intensive: nessuno di questi ultimi si trova in provincia di Belluno, dove sono ricoverati, tutti in reparti ordinari, 35 positivi. Nella Marca sono attualmente 103 i pazienti con il Covid in area non critica e cinque quelli in terapia intensiva (tre a Treviso, uno a Conegliano e uno a Montebelluna).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati