Apre alle 16 a Vidor l'ultracentenaria sagra di San Giuseppe, si amplia il luna park con quattro nuove attrazioni

A Vidor tutto è pronto per dare il via all'ultracentenaria Sagra di San Giuseppe ed i lavori per la sistemazione della viabilità sono combaciati perfettamente: “Il primo stralcio per la realizzazione della rotonda all'incrocio di via Palladio si è concluso qualche settimana fa, il cantiere per il secondo stralcio ripartirà tra un mese ed è stata terminata nei giorni scorsi anche l'asfaltatura della strada principale, perciò non ci saranno intralci per lo svolgimento della manifestazione.” - afferma il sindaco Albino Cordiali - “Quest'anno la novità più importante è l'ampliamento del luna park. Abbiamo infatti concesso lo spazio dove prima c'era il campo da bocce, ora spostato nella nuova struttura al coperto, per quattro nuove attrazioni (nella foto)  visto che da anni c'erano continue richieste di inserimento di giostre.” - conclude il primo cittadino.

I festeggiamenti del paese inizieranno oggi pomeriggio, sabato 16 marzo alle ore 16, ed al centro polifunzionale aprirà la mostra dei disegni dei bambini dell'asilo dal tema “La festa del papà”. Domani, domenica 17 marzo, ci sarà l'apertura della mostra di pittura d'arte varia del Gruppo Arti Visive Vittorio Veneto, il mercato e la 22esima esposizione canina con le premiazioni alle ore 16. La festa del Santo Patrono sarà invece martedì 19 marzo con la tradizionale pasta “alla Gioele” gratis per tutti alla sera. 

La sagra riprenderà il weekend successivo e domenica 24 marzo si terrà il clou della manifestazione con la mostra di fiori, piante macchine agricole, vetture e varie attività per i bambini lungo il paese, il mercato e l'hobbistica al piazzale Capitello e la piazzetta dei Sapori in piazza Zadra. Alle 10 ci sarà anche la possibilità di una visita guidata alla storica Abbazia di Santa Bona. Come sempre, durante tutti i giorni di apertura, per pranzo e cena al centro polifunzionale sarà attiva la pro loco La Vidorese coordinata dal presidente Renato Tessaro con un fornitissimo stand di specialità enogastronomiche e le serate saranno accompagnate da musica dal vivo con dj e gruppi locali.

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vidor).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport