Da Vittorio Veneto a Ballando con le Stelle, Jessica De Bona nuova maestra di ballo per i vip

Una vittoriese nel cast di Ballando con le Stelle, che sabato vedrà su Rai uno la prima puntata di una serie condotta da Milly Carlucci. Sarà una delle maestre di ballo dei vip, e lo sarà per tutta la stagione del programma. Un vero trampolino di lancio per la bravura di Jessica De Bona (nella foto), 24 anni, che già con papà e mamma gestisce in città la scuola di ballo Frenesy.

Dopo aver collaborato tre stagioni fa insegnando danza nello stesso programma – sotto la guida di Carolyn Smith – a Piero, uno dei tre ragazzi del Volo, gruppo con il quale si instaurò anche una profonda simpatia, Jessica ha superato recentemente alla grande tutti i provini di abilitazione all’impegnativo ruolo di insegnante, e curerà personalmente il suo “vip” fin da sabato prossimo.

Jessica partirà quindi domani alla volta di Roma, sarà per lei una esperienza entusiasmante. "Sono felicissima. Faccio parte del cast delle maestre di ballo, siamo una decina, ballerò praticamente tutte le puntate. Con chi? Lo vedrete sabato – afferma -. Non possiamo anticipare nulla per ovvi motivi. Ma sarà bellissimo e impegnativo".

Però non mollerà il suo lavoro alla Frenesy e il mondo delle gare di ballo, nel quale si è cimentata con grandi risultati negli ultimi due anni. Non si può dimenticare che la giovanissima maestra di ballo a è stata campionessa italiana e mondiale Under 21 nel ballo latino americano. “Dovrò dividermi tra la scuola e le prove in Rai. Sarà un tour de force ma siamo molto carichi e con la forza della novità. Ogni settimana bisognerà preparare una coreografia diversa. E di conseguenza anche da lavorare e studiare molto, ma siamo qui per questo. E già che ci siamo a questo punto speriamo che ci votino in tanti”.

Con Jessica De Bona anche due altre nuove maestre, Mia Gabusi e Giulia Antonelli. A loro saranno affidati gli aspiranti ballerini, protagonisti del sabato sera di Rai1 e si affiancheranno a Samanta Togni, Raimondo Todaro, Samuel Peron, Simone Di Pasquale, Veera Kinnunen, Stefano Oradei, Anastasia Kuzmina, Alessandra Tripoli, Sara Di Vaira, Ornella Boccafoschi, Lucrezia Lando e Luca Favilla.

E i vip, le star del programma? Suor Cristina, amatissima vincitrice di The Voice italy. Poi Milena Vukotic, Manuela Arcuri, Enrico Lo Verso ed Ettore Bassi, Angelo Russo il mitico “Catarella” di Montalbano. E poi Nunzia De Girolamo, Marzia Roncacci. Non manca Antonio Razzi, e poi Pablo Daniel Osvaldo, da calciatore a musicista di talento. Infine Lasse Lokken Matberg, e i gemelli portoghesi Kevin e Jonathan Sampaio, e il youtuber Marco Leonardi.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2smodern

// Storie di Sport