Prove generali a Vittorio Veneto per l'arrivo del presidente della Repubblica, in piazza del Popolo l'onore ai Caduti e alzabandiera

Questa mattina e anche domani nelle prime ore della mattinata prove generali in piazza del Popolo curate direttamente dallo staff del cerimoniale del Quirinale in città da un paio di giorni per definire nei dettagli il piano e la sicurezza per l’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sono già stata posizionate transenne per duemila metri lineari. Le forze dell’ordine, una rappresentanza di tutte le armi hanno già provato, come è stato provato l’alzabandiera, per non avere intoppi domani mattina. Il centro e il percorso che farà il corteo presidenziale sono assolutamente blindati. Nel programma ufficiale l’arrivo del Presidente è previsto alle 11 in piazza del Popolo e alle 11.30 sarà al teatro Da Ponte di Serravalle dove ci saranno, come in piazza, anche le riprese della Rai per il saluto e gli onori che saranno tributati a Mattarella anche da cori cittadini.

piazzadelpopolo vittorioveneto provepresidente

Possibile, ma non certa ancora la visita con il presidente della Regione Luca Zaia al Museo della Battaglia. In ogni caso la segnaletica con divieti di sosta e transito sul tracciato per piazza Giovanni Paolo I a Ceneda è stata già disposta dagli operai del comune. “Una parte del cerimoniale ufficiale – conferma l’assessore al Centenario Barbara De Nardi – potrà cambiare a discrezione dello staff che segue il Presidente, tutto in funzione di garantire la massima sicurezza all’illustre ospite che ci onora della sua visita in una giornata tanto significativa per Vittorio Veneto e la sua Medaglia d’Oro per la Resistenza”. Anche Qdpnews.it seguirà in diretta Facebook dalle 11 in piazza del Popolo, l'arrivo e la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti e gli eventi con i saluti dal Teatro Da Ponte. L'arrivo del Presidente Mattarella è atteso anche dalla comunità islamica: al centro dell'associazione Misericordia, all'ingresso di San Giacomo di Veglia è stato appeso un mega striscione con la scritta "La comunità islamica di Vittorio Veneto saluta il presidente Mattarella"

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto. Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport