Vittorio Veneto, variazione di 650 mila euro al bilancio, in programma decine di piccoli interventi su viabilità e sicurezza

Cospicua variazione al bilancio comunale di oltre 650 mila euro che saranno interamente riversati sul territorio. Parola di assessore al Bilancio Gianluca Posocco che ha dovuto “accontentare” le richieste avanzate dal collega ai lavori pubblici Bruno Fasan, al termine dell’ultima giunta.

Si sta dando fondo per questo a parte dell’avanzo di amministrazione, mentre altri 300 mila euro arriveranno a coprire gli interventi effettuati alla scuola Parravicini

Si parla di una serie di opere pubbliche, che riguardano viabilità e sicurezza sulle quali saranno impiegati almeno 500 mila euro: “Sono tutti importi piuttosto contenuti per ogni voce, ma sparsi su tutta la città - conferma Posocco -, parliamo del progetto panchine, progetto cestini per il decoro cittadino, 80 mila euro per palazzo Todesco (nella foto), il cui piano terra è da completare, poi illuminazioni e asfaltature varie. Insomma abbiamo raccolto un po’ di esigenze dal territorio e con questo investimento diamo una risposta immediata, era nel nostro programma”. 

Sul piano del progetto sicurezza arriveranno alcuni autovelox per le zone periferiche dove molti automobilisti dimenticano che esiste il limite di velocità, mentre la parte più consistente sarà dedicata alla videosorveglianza.

C’è da rifare l’apparato di videosorveglianza della città che non funzionava del tutto, - dice Posocco - vogliamo implementarlo andando a coprire con gli occhi elettronici tutti i punti critici e di accesso alla città. Ci sono tante cose da sistemare effettivamente, in tutta sinergia tra consiglieri e assessori".

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto