Vittorio Veneto, lavori sulla strada in via Garibaldi, la zona dei "Frati" isolata. Viabilità alternativa su via Diaz

Viabilità stravolta nella zona dei Frati: da lunedì 18 novembre e fino a venerdì 29 novembre per permettere un intervento di Piave Servizi in un tratto di via Garibaldi, è stata emessa l’ordinanza 372 che prevede la chiusura e il divieto di transito e di sosta con rimozione in via Garibaldi nel tratto tra via Oberdan e via Diaz.

Questo ha comportato un cambio dei sensi unici per la viabilità dal centro città verso sud. In realtà i lavori sono iniziati questa mattina e la confusione, nonostante la presenza di qualche agente di polizia municipale (molti erano impegnati anche in una esercitazione di Protezione civile) e della segnaletica, è stata piuttosto accentuata. Lo sarà ancora per qualche giorno presumibilmente.

“Molti clienti ci telefonano per capire come arrivare da noi - spiega accorata una commerciante di via Lioni - perché non siamo stati avvisati per tempo e siamo rimasti praticamente isolati. Già non ci raggiungono da Ceneda, ora nemmeno da nord”. Anche il pullman sostitutivo delle Ferrovie non passa più.

frati

Molti vittoriesi non si stanno raccapezzando sulla nuova viabilità alternativa, tutto sommato piuttosto semplice se viene seguita. Nell’ordinanza il comando di polizia locale ha stabilito dunque l’inversione del senso di marcia in via Oberdan, quindi tra via Garibaldi e via Galilei. Via Diaz nel tratto tra via Galilei e via Garibaldi inverte il senso unico, così la zona Frati è raggiungibile in pratica da piazza Meschio.

Chi scende da via Da Ponte e via Manin in pratica allungano il percorso per raggiungere la zona Frati e le attività commerciali presenti, attraverso via Da Valenza, via Maset e via Dante. “ È un intervento programmato - dicono in Comune - e la nuova viabilità non è per capriccio ma per necessità. Ci sono inevitabilmente dei disagi come sempre quando si lavora sulla strada”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.