Vittorio Veneto, avviati da ieri i lavori nell'area verde davanti alla chiesa di San Giacomo

Viene rimessa a nuovo e riordinata la grande aiuola davanti alla chiesa di San Giacomo di Veglia.

Da ieri sono iniziati i lavori, proprio alla biforcazione della strada per Sacile e Conegliano.

L’intervento, che durerà alcuni giorni rientra nel progetto complessivo avviato da un paio d’anni nel quale si è proseguito con piccoli stralci nelle aree centrali di San Giacomo di Veglia, e arriva dopo le varie opere eseguite dai giardini al monastero cistercense lungo il lato ovest della piazza e via Caviglia fino a Via del Cimitero, dove è stato realizzato un percorso destinato al traffico ciclo-pedonale.

vittorio veneto lavori 3

L’investimento complessivo alla fine sarà di circa 200 mila euro e ha compreso anche il tracciamento degli stalli di parcheggio della piazza tra la canonica e la chiesa.

Dopo la realizzazione dei nuovi parcheggi sul retro della vecchia scuola Sauro ai quali ora (ed è una novità) si può accedere anche dalla piazza, dal portone a lato della pasticceria Dolomiti, evitando l’ingresso di via Mezzavilla, il Comune ha avviato anche il riordino del grande spazio triangolare destinato a verde, davanti alla chiesa.

Mancano poi per il riordino generale del quartiere anche la zona davanti alla barchessa del monastero, dove c’è la fermata per gli autobus, e il tratto iniziale di via Isonzo nella zona del vecchio asilo.

In totale a San Giacomo ai vari stralci del progetto, stanno lavorando ben quattro imprese.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport