Le vetrine dei negozi come sale espositive per una mostra fotografica, oggi si inaugura in Galleria IV Novembre

Vetrine impreziosite da foto di qualità. È questa una delle soluzioni inventante dai commercianti della Galleria 4 novembre, in pieno centro in via Da Vinci, che oggi inaugurano una mostra fotografica del tutto inedita. Le fotografie infatti ornano tutte le vetrine della galleria e fungono anche da richiamo per potenziali clienti.

E' stata l'idea lanciata da Michele Toffoli, promotore di Su la testa Vittorio, che tramite la sua pagina Facebook ha illustrato questa iniziativa alla quale hanno aderito gli artisti e i fotografi dell’associazione Inquadra.

Hanno messo a disposizione le loro fotografie, i loro lavori degli ultimi tempi, che non riguardano esclusivamente paesaggi o soggetti relativi alla città, ma le tematiche più varie.

mostra vittorio 2

Di fatto si tratta di una vera e propria mostra fotografica diffusa, che invece di trovarsi in una sala al chiuso, è stata disposta lungo le decine di vetrine dei negozianti che formano la galleria in via da Vinci.

Un’idea che nasce dalla collaborazione dei commercianti di questa galleria per cercare di dare e creare un po’ di più movimento alla città, come induce a capire il nome "Su la testa Vittorio" che porta la nostra associazione - spiega Michele Toffoli - e alla luce del fatto che il recente Natale, nonostante le iniziative, non è stato dei migliori per i nostri negozi. Quindi cerchiamo di darci delle nuove idee. Per ora tra noi per una questione organizzativa e di tempi, ma non è escluso il coinvolgimento ulteriore di colleghi del centro per altre manifestazioni”.

Così i commercianti hanno trovato sponda nei fotografi del Gruppo Inquadra, mettendo a disposizione come cornice delle loro fotografie le vetrine dei negozi. La Mostra rimarrà visibile a tutti fino al 29 febbraio. “Sono professionisti che hanno esposti in luoghi molto prestigiosi ed averli con noi - spiega Toffoli - è un motivo di orgoglio e speriamo che possano richiamare tanti visitatori”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: "Su la testa Vittorio").
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport