Vittorio Veneto, aggiudicati i lavori di manutenzione della primaria "Ugo Costella" , via libera al progetto

Una ditta vittoriese si è aggiudicata i lavori di manutenzione straordinaria della scuola primaria “Ugo Costella” di Ceneda. La giunta Miatto ha approvato a febbraio il progetto definitivo ed esecutivo di un primo cantiere all'elementare dopo che il Comune era risultato tra i beneficiari dei contributi erogati da un bando del governo che finanziava indagini diagnostiche dei solai delle scuole pubbliche.

Una ditta altoatesina eseguì, nel 2016, le indagini diagnostiche non solo sulla Costella ma anche sulle scuole Parravicini, Marco Polo e Pascoli.

L'anno successivo il governo ha messo a disposizione altri fondi per eseguire interventi di messa in sicurezza resisi necessari in seguito alle indagini di cui sopra. Tra gli interventi che hanno beneficiato di un contributo da 130mila euro c'è quello di manutenzione straordinaria della Costella.

kinesiostudio nuovo

A novembre risale l'ok della giunta al progetto realizzato dai tecnici comunali per un sistema anti sfondellamento e di resistenza al fuoco dei solai del plesso, a febbraio quello per il progetto esecutivo firmato dall'ingegner Alessandro De Luca.

Mercoledì il municipio ha reso noto l'esito della procedura negoziata per l'esecuzione dei lavori, al quale erano state invitate tre ditte. L'unica la cui offerta è stata ammessa è stata la vittoriese Erre.Vi Cartongesso, che si è quindi aggiudicata l'appalto per un importo di circa 105mila euro al netto dell'iva.

Nelle scorse settimane, sempre in tema di edilizia scolastica, l'amministrazione comunale ha dato il via libera anche ai progetti esecutivi per il miglioramento delle prestazioni energetiche, in primis attraverso la sostituzione degli infissi, alle elementari Parravicini e Crispi.

 

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: ).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport