Vittorio Veneto, entro settembre apertura della nuova farmacia di Costa. Biz: "Vittorio Servizi cassaforte della città"

Dopo l’approvazione del bilancio positivo della Vittorio Veneto Servizi, l’azienda delle farmacie risulta una risorsa molto importante per la città: “L’ho sempre definita la cassaforte della nostra città - sostiene l’amministratore unico Roberto Biz - e proprio per questo lavoro per rafforzarla e fare in modo che le marginalità crescano. Più marginalità abbiamo più possiamo poi restituirle alla città sotto forma di dividendi e trasferimenti”.

Già qualcosa è stato fatto in tempo di Covid, un contributo sostanzioso, una persona a supporto dei servizi sociali: “Ritengo - afferma Roberto Biz - che questa iniziativa esprima appieno lo spirito collaborativo con il Comune di Vittorio Veneto, proprietario di Vittorio Veneto Servizi srl, cioè gestire nel modo migliore le farmacie creando dei fondi, gli utili, di modo che il comune di Vittorio Veneto possa poi spendere per fornire servizi alla cittadinanza; dall’altro lato, essere sensibile e presente nei momenti difficili, come nel caso della pandemia”.

In merito all’andamento del 2020, l’azienda sta mantenendo i livelli del 2019: “Ma - precisa Biz - sicuramente il Covid avrà delle ripercussioni sull’andamento economico. Sono comunque fiducioso anche per l’anno in corso, l’ultimo del mio mandato, di poter chiudere bene anche questo esercizio. E’ certo che ci sarà un utile netto più basso a fronte comunque di trasferimenti al Comune di Vittorio Veneto”.

kinesiostudio nuovo

Sul fronte investimenti, l’azienda prosegue a ritmi serrati ed entro settembre dovrebbe aprire la nuova sede di Costa.

“Siamo - conclude Biz -, per usare un paragone sportivo, all’ultimo giro di questa corsa e quindi non è il momento di fermarsi, anzi è necessario stare concentrati perché non si è finito finché non si è tagliato il traguardo. Sono in corso degli studi per rafforzare il piano industriale dei prossimi tre anni e, come da mia abitudine voglio preparare al meglio Vittorio Veneto Servizi per i prossimi anni”.

Dal fronte dell’amministrazione, il sindaco Antonio Miatto ha accolto con soddisfazione il bilancio 2019. “Con Biz - ha detto il primo cittadino - stiamo lavorando bene e in buona sintonia, dimostrando una notevole professionalità della gestione dell’azienda ed una particolare sensibilità ai temi sociale della nostra città. Attendiamo fiduciosi l’apertura della nuova farmacia di Costa ed i progetti in campo per far crescere ancora questa nostra realtà”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport