"Rive Divine" conferma la 6 edizione: domenica 26 luglio due percorsi per scoprire le colline vittoriesi in sicurezza

Rive Divine resiste al covid e ritorna per la sua sesta edizione domenica 26 luglio dalle 9 alle 18. Lo scopo della manifestazione, organizzata da Pro Loco Vittorio Veneto, è come sempre quello di fare conoscere e apprezzare le bellezze naturalistiche (colline del prosecco in primis) e storiche del territorio vittoriese, e degustare i prodotti tipici delle aziende agricole e della ristorazione locale.

Al momento del ritrovo, fissato alle ore 8.40 davanti all'Ufficio turistico di viale della Vittoria 110, ogni partecipante riceverà una sacca a tracolla con un bicchiere per le degustazioni e il cappellino ufficiale.

La passeggiata si svilupperà su due percorsi alternativi della durata approssimativa di 5-6 ore. I partecipanti, scaglionati in gruppi da 15/20 persone, verranno accompagnati da incaricati dell'organizzazione. Il percorso “ovest”, di media difficoltà, si svilupperà tra Ceneda e la Val dei Fiori sulle colline delle Perdonanze, di Cozzuolo e di Confin.

kinesiostudio nuovo

Il più facile percorso “sud-ovest” interesserà l'area del fiume Meschio e le colline di Carpesica. Ogni percorso prevede 6 tappe per le degustazioni enogastronomiche. Al termine, una navetta riporterà i partecipanti al luogo di partenza.

Quest'anno gli organizzatori, a seguito dell'emergenza sanitaria da covid-19, hanno deciso di confermare “Rive Divine” applicando le normative vigenti in materia di contrasto alla diffusione del virus.

Alla partenza, perciò, ad ogni partecipante sarà misurata la temperatura e sarà chiesto di compilare un'autodichiarazione sanitaria. Durante il tragitto e le soste alle tappe dovrà essere mantenuto il distanziamento interpersonale.

Nel corso delle degustazioni sarà rispettata la normativa sulla somministrazione di cibi e bevande. Tutto ciò per vivere in sicurezza e con responsabilità la magia delle colline vittoriesi e delle sue prelibatezze.

 

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport