Nuovo collegamento mattutino per i viaggiatori tra Vittorio e Conegliano: da oggi una corsa bus sostitutiva al treno

Un nuovo collegamento di buon mattino tra Vittorio e Conegliano per soddisfare le esigenze di pendolari e viaggiatori occasionali. Da oggi, lunedì 20 luglio, come informa una nota di Trenitalia affissa nell'atrio della stazione ferroviaria di via Trento e Trieste attualmente interessata dai lavori di elettrificazione della linea, è istituita una nuova prima corsa giornaliera di bus Vittorio - Soffratta - Conegliano che circolerà dal lunedì al venerdì, escluso l'intero periodo dal 10 al 21 agosto.

Il bus sostitutivo del treno, che va a potenziare l'offerta dei collegamenti giornalieri, partirà dall'autostazione di via Vittorio Emanuele II alle 6.50, fermerà in località “Ai Frati” a Ceneda alle 6.53 e raggiungerà il capolinea della stazione Fs di Conegliano alle 7.20, in tempo per consentire ai viaggiatori di usufruire di coincidenze con i treni per Venezia e Udine-Trieste. In precedenza, il primo bus sostitutivo del giorno per la città del Cima partiva da Vittorio alle 7.09.

kinesiostudio nuovo

Sempre dal 20 luglio entra in vigore una novità per i collegamenti nord-sud del pomeriggio: il bus feriale in partenza da Belluno per Vittorio e Conegliano alle 16.20 viene anticipato di 15 minuti, con nuova partenza alle 16.05 e fermate a Ponte nelle Alpi (Polpet), stazione per l'Alpago, Vittorio Veneto autostazione (16.54), Soffratta – Ai Frati (16.57) e arrivo a Conegliano alle 17.21.

Mentre i bus continuano a sostituire i treni, essendo occupato dai lavori l'unico binario della linea (in questi giorni gli operai stanno “tirando i cavi” tra Serravalle e la Val Lapisina), permane la curiosità su quando i convogli torneranno a circolare su rotaia, almeno tra Vittorio e Conegliano.

Un avviso di Trenitalia spiega che la cancellazione dei treni fra Conegliano e Ponte nelle Alpi è certa “fino a sabato 12 settembre 2020”. Dopo quella data, perciò, potrebbero esserci le prime novità nei quadri orario.

 

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport