Vittorio Veneto, 360 le domande di contributo presentate dalle partite Iva: Posocco: "Ne aspettavamo 600"

Il fondo era stato accantonato per oltre 600 partite Iva, le domande pervenute sono state 360, poco più della metà.

Chiusi ieri i termini per la presentazione delle domande all’Amministrazione comunale, per poter ottenere il contributo di 500 euro per le attività produttive a parziale ristoro delle perdite subite nel periodo della pandemia da Covid.

Sono state meno del previsto e per questo il risparmio dai 300 mila euro previsti per ora sarà accantonato: alle viste evidentemente ci sarà un autunno irto di difficoltà, considerato che comunque versamenti e tasse statali non sono stati procastinati. Per questo si prevedono anche molte chiusure, proprio nel periodo autunnale.

kinesiostudio nuovo

“E per questo - conferma il vicesindaco e assessore al bilancio Gianluca Posocco (nella foto) - abbiamo messo altro fieno in cascina. Abbiamo preferito mantenere e distribuire comunque la somma che avevamo indicato all’inizio, e poi vedremo. Anche perché abbiamo avuto meno entrate da Imu e quindi dobbiamo mantenere il tutto equilibrato”.

Però il fatto di aver avuto meno richieste ha indotto l’Amministrazione a raddoppiare il fondo per le associazioni vittoriesi, che passa dunque da 50 a 100 mila euro, e questo darà una boccata di ossigeno a tutti quei sodalizi i cui rappresentanti già si sono presentati in Comune, e si presentano tuttora, a chiedere un aiuto per la mancata attività dovuta al lockdown.

Accoglieremo le domande delle associazioni di qualsiasi carattere, sportivo, culturale, ricreativo che abbiano avuto le varie problematiche - conferma Posocco -. Usciremo con il bando nei prossimi giorni con le caratteristiche per poter accedere al contributo. Ci sarà una graduatoria in base alla quale sarà anche la consistenza del contributo stesso. Già sono arrivate diverse relazioni, le associazioni sono la linfa del territorio e quindi era giusto modificare e raddoppiare il budget”.


(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport