Vittorio Veneto, programma contenuto e senza i Foghi, ma i festeggiamenti della patrona Santa Augusta non mancheranno

Non ci saranno i fuochi tradizionali e non si vedranno foto come questa, ma il segno del festeggiamento sì. Sant’Augusta c’è: nonostante le mille avversità il comitato festeggiamenti in questi giorni ha messo in campo il programma dell’evento agostano per eccellenza di Vittorio Veneto e non solo…

“È un anno particolare - spiega il presidente Mario Botteon -, era più facile, vista l’emergenza Covid, annullare tutto e rinviare tutto al 2021. Molti eventi infatti sono stati rinviati, ma non ce la siamo sentita di abbandonare la nave. Far parte di questo comitato vuol dire anche essere consci della responsabilità di tenere viva una tradizione fortemente identitaria per la nostra città, valore che ci ha spinto a provare fino in fondo a mantenere viva la nostra attività ed i festeggiamenti secolari in onore di Sant’Augusta”.

Il programma diventa così giocoforza molto contenuto, alla luce anche delle restrizioni covid, ma vuole essere un segnale di continuità della tradizione. Non ci sarà ovviamente come detto lo spettacolo pirotecnico, che per questioni di sicurezza, non può essere realizzato.

Siamo certi di poter contare sulla comprensione dei vittoriesi e non solo, fiduciosi di poter tornare, il prossimo anno, ai festeggiamenti con formula piena, compresi i nostri amati foghi!”.

In ogni modo il programma 2020 prevede degli spettacoli dal 20 al 22 agosto nelle piazze Minucci e Flaminio.

Ecco il programma: il 20 agosto cena in piazza a cura dei locali di Serravalle con serata a tema: “Valorizzazione dei prodotti tipici locali” con concertino in Piazza Flaminio; il 21 agosto alle 17.30 presentazione del libro a cura di Michele Vespini e Luigi Tabarini in Piazza Minucci e alle 21 concerto con il ritorno del celebre Quartetto Desueto in Piazza Minucci. Sempre il 21 agosto alle 21 concerto con Alberto Visentin e Rob Daz in Piazza Flaminio.

Il giorno della patrona, il 22 agosto alle 18 letture per bambini a cura di Giacomo Bizzai in Piazza Minucci, e alle 21 concerto con Laura Ivan e Sonsenparty in Piazza Minucci. Alle 21concerto con Enrico Casarotto e Serena Fontanel duo in Piazza Flaminio.

È prevista la prenotazione obbligatoria per la partecipazione agli eventi musicali, scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport