Giornata movimentata quella di oggi, domenica 26 settembre, nei Comuni di Maser, Asolo e Borso del Grappa.
Verso le 10.15, il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato per un parapendio precipitato tra gli alberi, all’altezza dell’ottavo tornante della Strada Generale Giardino, in località Costa della Chiesa a Semonzo.
Poiché all’inizio non si conoscevano le conseguenze riportate dalla pilota, una 35enne della Repubblica Ceca, è stato fatto decollare l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, la cui missione è stata annullata non appena si è appurato che la donna era illesa. Sul posto anche il Suem di Crespano del Grappa.
Con tecniche di tree climbing i soccorritori sono quindi saliti sul tronco e hanno raggiunto la donna, sospesa a circa 10 metri da terra, con qualche difficoltà in quanto si trovava fuori asse rispetto alle piante. La 35enne è stata assicurata e calata al suolo.
A Maser invece, quasi mezz’ora più tardi, si è verificato un incidente lungo via Schiavonesca Marosticana, al confine tra le frazioni di Coste e Crespignaga.


Una Seat è uscita di strada, per cause ancora da chiarire, finendo nel fosso a lato della carreggiata e rovesciandosi sottosopra.
Infine alle 13.30 il Soccorso alpino, dopo l’intervento a Semonzo, è stato nuovamente attivato per un ciclista caduto lungo la strada sterrata di Via Fosse ad Asolo.
La squadra è stata poi fatta rientrare, poiché il Suem di Crespano è riuscito a raggiungere autonomamente l’infortunato che è stato elitrasportato in ospedale per accertamenti.
(Foto: CNSAS – Qdpnews.it).
#Qdpnews.it








