Vigneto a Vittorio Veneto, anche la proprietà del Cesana Malanotti appoggia le richieste dei genitori

Vigneto di via San Fermo, la proprietà rassicura: ci sarà se necessario una alta siepe divisoria, e rispettata ogni distanza di sicurezza da asilo e case, ma anche attrezzature e trattamenti secondo le normative di legge. Lo hanno garantito al sindaco Roberto Tonon, che ha incontrato il titolare dell’azienda agricola che sta sistemando il terreno di circa due ettari in località San Fermo vicino alla scuola materna.

Ma i genitori non ci sta stanno, e lì non vogliono che si pianti un vigneto, mentre la raccolta firme che ha superato quota 750, punta decisamente alle 1.000.

Ieri hanno avuto l’appoggio del presidente del Cesana Malanotti, proprietaria dell’immobile, Maurizio Castro (nella foto),  il quale ha assicurato massimo impegno a tutelare la salute dei piccoli ospiti della struttura, per offrire loro le massime garanzie di sicurezza.

Da parte sua, il sindaco Tonon ha assicurato a sua volta che anche il Comune farà la sua parte: “Si valuterà la situazione in base al regolamento intercomunale di polizia rurale, a quelle che sono le normative urbanistiche della zona, e a verificare se ci siano norme più restrittive. Stiamo vedendo con gli uffici. La proprietà ha detto di avere massimo rispetto della normativa in vigore, sicuramente per quanto riguarda la distanza delle coltivazioni, e si è resa disponibile a creare barriere di siepi, ma ne parleremo ancora”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: www.fondazionefrancescofabbri.it).
#Qdpnews.it

Related Posts