I Carabinieri del Comando provinciale di Treviso sono stati impegnati durante tutto il weekend appena trascorso in svariate attività di contrasto allo spaccio di droga in contesti giovanili che hanno consentito il rinvenimento e il sequestro di quantitativi anche ingenti di stupefacente e l’assunzione dei relativi provvedimenti a carico dei responsabili.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Radiomobile di Conegliano hanno rinvenuto e sequestrato, a seguito di segnalazione di un cittadino al 112, in Susegana, località Colfosco, in zona boschiva, celati all’interno di due borsoni in stato di abbandono, quasi 16 kg di hashish. Lo stupefacente, già suddiviso in panetti confezionati, è stato posto sotto sequestro.
Nel pomeriggio di sabato i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Vittorio Veneto hanno deferito in stato di libertà per traffico di sostanze stupefacenti un 19enne del posto, incensurato, che, sottoposto a controllo di polizia in via Brevia a Vittorio Veneto (la strada che da piazza Giovanni Paolo I porta al castello vescovile) a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 4 involucri contenenti quasi 40 grammi di marijuana e la somma di 150 euro, verosimile provento di spaccio.
Nella serata di sabato i Carabinieri della stazione di Silea hanno deferito all’Autorità giudiziaria minorile due 17enni di Carbonera che durante un controllo operato all’altezza del sottopasso autostradale di quel Comune, sono stati trovati in possesso di grammi 0,55 di hashish e grammi 10,10 di marijuana.


Le successive perquisizioni nelle rispettive abitazioni hanno dato esito positivo per uno dei due giovanissimi, trovato in possesso di una pianta di canapa indiana alta più di un metro e mezzo e di denaro contante, possibile provento di illecita attività.
Nella nottata tra sabato e domenica, in Pieve del Grappa, i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti, due fratelli di 23 e 24 anni del posto che avevano predisposto in una stanza dell’abitazione una piccola serra artigianale allestita con una lampada da coltivazione, un termometro e un telo di nylon e ben 7 piante di cannabis.
Sequestrati alla coppia, nella circostanza, anche 80 grammi di hashish, 42 grammi di marijuana essiccata e un bilancino di precisione. I due giovani, al termine delle operazioni e non sussistendo ulteriori esigenze cautelari, sono stati rimessi in libertà, come disposto dall’Autorità giudiziaria.
(Foto: Carabinieri di Treviso).
#Qdpnews.it








