In attesa del primo consiglio comunale del prossimo giovedì 4 novembre, a Conegliano l’attenzione ora è indirizzata verso le festività natalizie, dopo la scorsa annata in cui il Covid-19 ha costretto a uno stop alle manifestazioni vere e proprie.
Nei giorni scorsi il neo sindaco Fabio Chies ha incontrato i rappresentanti dell’associazione Conegliano In Cima in municipio.
“Faremo un altro incontro. Non c’è nulla di definitivo al momento – ha dichiarato il primo cittadino – Sicuramente faremo qualcosa: stiamo valutando cosa e con chi”.
Nulla di definito ancora, secondo le parole del Chies, ma tutto fa supporre che quest’anno Conegliano avrà comunque qualcosa in serbo per il periodo natalizio.
Nel frattempo, l’associazione di commercianti Conegliano In Cima, all’interno di una nota ha espresso le proprie congratulazioni a Fabio Chies “per l’elezione a sindaco di Conegliano”.
“L’aspettativa che Conegliano In Cima ha dalla nuova amministrazione è di vedere confermate le promesse fatte in campagna elettorale, nello specifico: lavorare e fare squadra con le associazioni nel rispetto dei propri ruoli, utilizzando sempre l’inclusione e la collaborazione – ha dichiarato l’associazione di commercianti – Restiamo in attesa di conoscere i nuovi assessori al Commercio e manifestazioni, con la speranza che questi ultimi siano pronti e volenterosi nell’ascoltare le esigenze di commercianti e cittadini”.
“Conegliano In Cima ha da sempre come obiettivo quello di mantenere e creare nuove sinergie dedite a creare miglioramento e sviluppo a Conegliano – prosegue la nota – Lunedì 25 ottobre abbiamo avuto l’opportunità di incontrare per la prima volta Fabio Chies. Il Natale è stato l’argomento trattato, sono state fatte delle proposte, tenendo conto che la situazione sanitaria non è ancora risolta“.
“Questo primo progetto insieme permetterà già di segnare la strada e vedere se l’amministrazione vorrà per Conegliano quel futuro tanto decantato in campagna elettorale”, ha concluso l’associazione di commercianti.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Lavori in corso per il Natale, primo incontro tra l’associazione Conegliano In Cima e il sindaco. Chies: “Stiamo valutando cosa fare e con chi”

