La Biblioteca dei Ragazzi BRaT compie 50 anni e lo fa insieme a Banca Prealpi SanBiagio

Mezzo secolo rappresenta una tappa importante che va celebrata. La Biblioteca dei Ragazzi di Treviso, fondata nel 1969, spegne le sue prime cinquanta candeline con una grande festa insieme a tutti i bambini e alle loro famiglie che si svolgerà domenica 22 dicembre a partire dalle ore 16 nella sede di Palazzo Rinaldi.

Le celebrazioni per questo importante anniversario si inseriscono nell’ambito dei festeggiamenti dedicati al Natale, organizzate dal Comune di Treviso e sostenute da Banca Prealpi SanBiagio.

Al taglio della torta e al brindisi per l’importante anniversario raggiunto dalla BRaT, parteciperanno anche Lavinia Colonna Preti, assessore ai Beni culturali e al turismo del comune di Treviso, Silvia Nizzetto, assessore all’istruzione, oltre a una rappresentanza del consiglio d’amministrazione di Banca Prealpi SanBiagio e a Francesco Piccin, direttore della nuova filiale di Treviso insieme a tutto il personale.

Nell’occasione, si terrà anche la chiusura del Progetto “Atleti della Lettura”, ma non finisce qui. Alle 17, per la felicità dei più piccoli, ci sarà anche una bellissima sorpresa: dopo aver lasciato a piedi il suo salotto presso la Loggia dei Trecento – iniziativa anch’essa sostenuta da Banca Prealpi SanBiagio – Babbo Natale percorrerà le vie della città e farà quindi la sua comparsa alla BRaT accompagnato dai suoi elfi aiutanti, portando regali e gioia a tutti i presenti.

Babbo Natale sarà quindi a disposizione dei bambini e delle loro famiglie per scattare assieme delle indimenticabili foto. Una grande festa per dire grazie a un’istituzione amata da tutta la Città, a testimonianza dell’importante ruolo sociale e culturale che la BRaT ha svolto per la comunità in questi anni.

L’evento è organizzato quest’anno insieme alla compagnia teatrale Teatro Che Pazzia, in collaborazione con Teatro delle Arance.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook “BRaT”).
#Qdpnews.it

Related Posts