San Vendemiano, questa sera il Gran Concerto di fine anno con la Piccola Orchestra Veneta

Si svolgerà questa sera alla palestra polivalente di San Vendemiano, a partire dalle ore 21, il tradizionale Gran Concerto di fine anno, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Scuola di musica Coletti.

Ad esibirsi sarà la Piccola Orchestra Veneta, diretta dal maestro Dino Doni, con interventi di Paolo Zamuner, alla chitarra, e Mirko Satto, alla fisarmonica.

Ad accompagnare saranno le voci di Enrico Nadai e Elena Lucca, giovanissimi cantanti di Soligo e Refrontolo, la cui collaborazione con l’orchestra è rodata da tempo.

È prevista anche la partecipazione del vocal ensemble “Monteverdi New Voices”, diretto da Silvia Buscato e formato da allievi della scuola di musica Claudio Monteverdi.

Il programma della serata vedrà la Piccola Orchestra Veneta, che compie vent’anni di attività concertistica, interpretare un repertorio che spazia da Vivaldi ai classici della musica moderna, come ad esempio la celebre “Stand by Me” di Ben E. King, arrangiata per l’occasione dal maestro Doni. Vista l’occasione, non mancheranno poi classici del repertorio tradizionale natalizio.

La serata sarà ad ingresso gratuito.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Related Posts
Leggi di più

Carnevali di Marca: inizia un mese di sfilate con 9mila figuranti

Domani inizia ufficialmente il mese di Carnevali di Marca, tradizionale appuntamento che riunisce un centinaio di carri allegorici…