Arresto cardiaco davanti al supermercato: anziano salvato da addetti e passanti con l’aiuto del defibrillatore

Un defibrillatore. Foto di repertorio

Salvato dai passanti (e dal defibrillatore) dopo essere stato colpito da arresto cardiaco mentre si trovava di fronte al supermercato Alì di via don Milani a Treviso, non lontano dalla tangenziale, attorno alle 12.30 di oggi venerdì.

Sono stati alcuni passanti ad accorgersi che l’uomo, un anziano trevigiano, era crollato a terra in seguito a quello che è immediatamente apparso a tutti i presenti come un arresto cardiaco.

Si sono dimostrati provvidenziali il sangue freddo e la tempestività d’intervento di queste persone, che gli hanno letteralmente salvato la vita.

I passanti hanno prima praticato la rianimazione cardiopolmonare all’uomo e alla fine hanno utilizzato un defibrillatore, stabilizzando le sue condizioni.

All’arrivo dei sanitari del Suem 118 di Treviso le condizioni dell’uomo infatti, grazie alle manovre salvavita praticate, erano stabili. I medici hanno trasportato l’uomo al vicino Ospedale Ca’ Foncello per le cure del caso.

Il sindaco Mario Conte ha espresso “riconoscenza al personale del supermercato di via don Milani che, con l’aiuto del defibrillatore, ha salvato la vita a un anziano. La prontezza degli addetti del punto vendita è stata fondamentale nei soccorsi a un nostro concittadino, colpito da un malore improvviso”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Related Posts